Trekking: tra scarpe e attrezzi, i migliori da usare

Il trekking è una disciplina sportiva facile da attuare, grazie anche alla sua economicità. Bastano pochi accessori ed è possibile accedere a sentieri anche impervi: ma con una buona organizzazione anch’essi risulteranno agevoli.
Il portale Idealo ha compiuto un’analisi per individuare le scarpe più idonee per le varie discipline, che oltre al trekking contemplano l’hiking e l’alpinismo. L’hiking si esegue su sentieri facili e su terreni erbosi o collinari, e in tal caso si dovrà puntare su suole leggere e morbide, che forniscono una buona libertà di movimento, e che garantiscono tempo, resistenza e durata.

Le scarpe da alpinismo o da trekking sono pensate per percorsi lunghi e difficili, con terreni rocciosi e accidentati: le suole sono più rigide, in grado di proteggere il piede e di assicurare una buona aderenza. Ad esempio, le suole Vibram sono apprezzate da escursionisti e alpinisti per la loro resistenza e per l’ottima presa sul terreno.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Fotocopiatrici per ufficio: meglio comprarle o noleggiarle?

Con la formula del noleggio, è prevista la sottoscrizione di un contratto con il fornitore, e ciò è garanzia di maggiore sicurezza; va detto, inoltre, che nella maggior parte dei casi i costi del noleggio sono inferiori a quelli previsti per l’acquisto.
#fotocopiatrice #noleggio #stampante #risparmio #negozio #fotocopia

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Problema zanzare a Milano: una soluzione adatta a tutte le case

Nei mesi più caldi dell’anno il problema delle zanzare, soprattutto nelle grandi città come Milano, diventa insostenibile; fortunatamente, però, esistono delle alleate infallibile nella lotta contro questi fastidiosi insetti: le zanzariere.
#zanzare #zanzariere #milano #estate #puntura #caldo

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Milano, quali sono i veri risultati dello studio del MIT sul limite a 30 km/h

Ha fatto molto discutere una ricerca condotta dal MIT (più precisamente, dal Senseable City Lab del Massachusetts Institute of Technology) circa gli effetti del nuovo limite di velocità (30 km/h) che regolamenta la circolazione urbana a Milano.
#mit #auto #limitevelocita #citta30 #gomme #milano #traffico

Leggi altro...