Capitale italiana della Cultura 2026, le dieci finaliste si incontrano a L’Aquila

Capitale italiana della Cultura 2026, le dieci finaliste si incontrano a L’Aquila

Si conclude a L’Aquila la terza edizione di Cantiere Città, il percorso che il Ministero della Cultura – Servizio VI dell’ex Segretariato generale – e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali dedicano alle città finaliste al titolo di Capitale italiana della Cultura, per consolidare le loro capacità progettuali e dare un futuro alle proposte che sono state ideate per la candidatura.

Dal 13 al 15 novembre 2024 i rappresentanti di Alba, Agnone, Gaeta, Latina, Lucera, Maratea, Rimini, Treviso e dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, finaliste per l’edizione 2026 di Capitale italiana della Cultura, si riuniscono con la vincitrice L’Aquila per una riflessione collettiva su strategie e pratiche per lo sviluppo culturale del territorio.

“Il progetto Capitale italiana della Cultura non si esaurisce con l’assegnazione del titolo a un’unica città. Cantiere Città rappresenta una tappa fonda…

continua a leggere: “Capitale italiana della Cultura 2026, le dieci finaliste si incontrano a L’Aquila” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

L'Aquila Eventi

Cagliari, partnership con l’Aquila per il supporto alle tecnologie 5G

Cagliari, partnership con l’Aquila per il supporto alle tecnologie 5G. La città di Cagliari si è aggiudicata un bando promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ex MISE) dedicati al Programma di supporto alle tecnologie emergenti 5G. “Continuiamo, come da nostra tradizione, a sviluppare iniziative nel campo dell’innovazione tecnologica in città per […]

Leggi altro...